Lotta agli incendi: ancora una giornata d'inferno in Campania tra l'Irpinia e il Sannio. E' di nuovo la Valle del Cervaro a far parlare di se a Montaguto. Almeno 25 ettari di terreno incolto e 5 di bosco stimati dal dal dos dei vigili del fuoco di Foggia. Ad essere interessata dalle fiamme nel pomeriggio è stata la corona del corpo di frana. Le operazioni di spegnimento hanno visto impegnati comunità montana ufita, vigili del fuoco di Ariano, un canadair, un elicottero Erickson e un ulteriore mezzo sempre dall'altro, della protezione civile. 

In prima linea il sindaco Marcello Zecchino che due giorni fa ha ricevuto la visita del dirigente responsabile della protezione civile Campania Claudia Campobasso. 

Castegneti in fiamme a Montella. A lavoro squadre del genio civile e comunità montana Terminio, insieme ai vigili del fuoco. Le fiamme hanno interessato la zona di Valle dell'Annunziata. Impiegati due elicotteri fino alle 19.00. Attualmente la zona è sotto osservazione. Si spera che l'umidità della notte possa attenuare il rogo.

Fiamme anche a Ginestra degli Schiavoni, nella Valle del Miscano al confone con Casalbore. Impegnati attivamente nelle operazioni di spegnimento i volontari Aios di Ariano Irpino. 

Ed ancora in serata un incendio a Montella e ad Ariano nella zona di Difesa Grande, poco distante dalla discarica. Sul posto i Vigili del Fuoco.