Benevento

Il “mancato pagamento dello stipendio del mese di agosto ai lavoratori del servizio 118 e provincia, da parte della Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia”.
E' l'oggetto al centro della diffida formulata dai lavoratori Fials , tramite i rappresentanti sindacali Mario Ciarlo e Elena Di Blasio, alla Confederazione Nazionale delle Misericordie D’Italia.
“Lo stipendio relativo al mese di Agosto 2020, doveva essere corrisposto entro il 10 del mese successivo”, così come previsto dal CCNL vigente.
La diffida ricorda che “si invita a liquidare ad horas lo stipendio di Agosto 2020, ai lavoratori, e, nel contempo a rescindere il contratto con questa Confederazione, considerato che è in itinere l’aggiudicazione del nuovo appalto servizio 118”.
E chiama in causa anche l'Asl di Benevento “a voler provvedere all’immediato pagamento della retribuzione del mese di Agosto 2020”.