Stessa tecnica di qualche giorno fa. Hanno versato del liquido infiammabile dinanzi alla saracinesca ed hanno scatenato l'incendio. L'ennesimo di quet'ultimo periodo. Si allunga in città la lista delle intimidazioni ai danni di commercianti. Nel mirino è finito stavolta 'Yab Store lab', un negozio di abbigliamento al Corso Vittorio Emanuele di cui è titolare un 30enne di Amorosi.
L'allarme prima dell'una, quando il fuoco è divampato all'interno del locale. danneggiando sia la vetrina, sia alcuni scaffali sui quali era sistemata la merce. Sul posto sono intervenuti i pompieri del comando provinciale, gli agenti della Volante e la Scientifica. Nessun dubbio sulla natura dolosa del rogo, confermata dal rinvenimento di tracce del liquido adoperato.
Avviate le indagini della Squadra mobile, resta da capire se nella zona esistano telecamere che possano aver ripreso gli autori del gesto. Che segue, andando a ritroso nelle ultime due settimane, l'incendio di un bar gelateria al Corso Garibaldi, la bomba carta fatta esplodere dinanzi ad una tabaccheria in via Ponticelli e l'incendio di un autolavaggio a poche ore dall'inaugurazione.
Enzo Spiezia