Sono stati confermati i tre nuovi casi di Coronavirus nel comune di Altavilla Silentina. L’’assessore alla sanità, Franco Cembalo, in un video pubblicato sui social, ha aggiornato la cittadinanza in merito ai nuovi contagi: “Sono stati fatti dei tamponi in un’azienda agroalimentare presente nel nostro comune, dove lavora la cittadina di Serre risultata positiva al Covid nei giorni scorsi. Dopo esser venuti a conoscenza, lunedì sera, dei casi di positività, abbiamo individuato l’industria e abbiamo proceduto con i tamponi per tutti i dipendenti di cui solo 3 sono risultati positivi. Siamo già al lavoro per rintracciare la catena dei contatti dei nuovi contagi. Tutte le persone attualmente positive sono asintomatiche e si trovano in isolamento da lunedì." Ha dichiarato l'assessore Cembalo in attesa dei risulati dei nuovi tamponi. 

Gli altri 4 positivi riscontrati nel comune nei giorni scorsi sono invece guariti, risultati negativi dopo i due tamponi di controllo. L’appello alla cittadinanza è, ancora una volta, quello di mantenere le distanze, evitare assembramenti e usare le mascherine.

Sono stati comunicati altri due nuovi contagi anche nel comune di Campagna, a renderlo noto l'amministrazione comunale. Si tratta di una coppia, marito e moglie. L'ASL ha avviato tutti i protocolli previsti e, insieme alla Polizia Municipale, sta ricomponendo l'eventuale catena dei contatti.

Confermato anche un nuovo contagio a Baronissi. Si tratta di un cittadino di origine polacca che si trova in isolamento domiciliare in via Dei Greci già da alcuni giorni e presenta al momento lievi sintomi. Anche i conviventi del cittadino, non contagiati, si trovano in quarantena. Sale dunque di nuovo a sei il numero dei cittadini positivi al virus nel comune di Baronissi. 

Buone notizie, intanto, da Castellabate. Rimane un solo caso positivo in città. Tre cittadini risultati positivi al Coronavirus sono completamente guariti. Anche l'ultimo caso è, inoltre, in via di guarigione.