Avellino

“La Sezione per le controversie di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche del Collegio di Garanzia, presieduta da Raffaele Squitieri, all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna, ha respinto i ricorsi presentati dalla Pianese e dal Rende, contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la A.S. Bisceglie S.r.l. e nei confronti della Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro) per la riammissione del Bisceglie in Lega Pro, al posto del Picerno, retrocesso in D per illecito sportivo.”

Il Bisceglie è, dunque, a tutti gli effetti in Serie C o prenderà il posto della X in calendario. Al posto della Y ci sarà il Foggia. La stella bianca del Sud ha, intanto, ingaggiato l'ex tecnico dell'Avellino Giovanni Bucaro al posto dell'irpino Sergio La Cava, ed ha tempo sino a domani per mettersi in regola con l'iscrizione al campionato così come i satanelli. In entrambi i casi dovrebbe trattarsi di pura formalità.

Ecco, dunque, l'organico definitivo del girone C di Serie C formato 2020/2021: Avellino, Bari, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Foggia, Monopoli, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.