Salerno

Mascherine obbligatorie all'aperto su tutto il territorio regionale e per tutta la giornata. La nuova ordinanza firmata dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, resterà in vigore fino al prossimo 4 ottobre, salvo eventuali proroghe. Una decisione presa in via precauzionale al fine di contenere i nuovi contagi ed evitare, nuovamente, la diffusione del virus anche in considerazione dei nuovi casi di Covid registrati. 

"Serve responsabilità" Ha dichiarato il presidente della Regione. All'accorato appello si è aggiunto anche il sindaco Vincenzo Napoli che ha voluto rivolgere un messaggio ai cittadini di Salerno:

"Tuteliamo tutti insieme la nostra salute e quella dei nostri cari.

Fino al 4 ottobre, rispettando pienamente l'ultima ordinanza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dobbiamo sempre indossare la mascherina; per tutta la giornata ed anche all'aperto. E' una precauzione indispensabile per fronteggiare la pandemia insieme al lavaggio frequente delle mani ed al rispetto della distanza fisica.

In ogni circostanza dobbiamo avere il senso di responsabilità che finora ha contraddistinto la città di Salerno. Ognuno deve fare la propria parte. D'intesa con le forze dell'ordine e la Polizia Municipale stiamo defininendo un piano di controlli a tappeto nei luoghi pubblici, negli esercizi commerciali, negli uffici per prevenire e sanzionare la violazione delle regole e dei comportamenti sanitari."