Esplosa questa mattina la protesta dei migranti all'interno del centro di accoglienza al rione libertà di Benevento. Gli ospiti del centro dove sono presenti anche cinque persone positive al COVID-19 lamentano la mancanza di cibo e acqua. Particolare questo smentito dai responsabili della struttura di accoglienza che hanno spiegato che l'acqua è presente in abbondanza e che viene preparato in una cucina che si trova all'interno dell'area. "Il problema spiega un referente del centro e' che non potendo uscire non possono comprare i cibi da loro preferiti e che spesso cucinano nelle stanze in maniera abusiva". Una situazione ora da verificare da parte dei responsabili del centro e dalle istituzioni. Momenti di tensione quando uno degli ospiti si è sporto pericolosamente da una delle finestre che affaccia su via Cocchia. Scattato l'allarme sul posto sono accorsi numerose volanti della polizia e i carabinieri. Questa mattina intanto è previsto il trasferimento delle cinque persone extracomunitarie risultate positive.
Oltre alle forze dell'ordine Sul posto anche alcuni mediatori culturali che stanno cercando di parlare con i migranti. In via Cocchia anche gli specialisti dell'Usca dell'Asl per fare i tamponi.
AGGIORNAMENTO
Sarebbe stato rinviato alla prossima settimana il trasferimento dei migranti positivi al Covid 19 attualmente nella struttura di via Cocchia. Questa mattina, intanto, sono stati effettuati nuovamente i tamponi a tutti gli extracomunitari.