La furia di una tromba d'aria che due giorni fa ha colpito il quartiere di Torrione a Salerno ha fatto registrare non pochi danni. Anche questa mattina, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha effettuato un sopralluogo nel quartiere maggiormente colpito dal maltempo.
"Gli operai stanno lavorando senza sosta per riportare tutto alla normalità." Fanno sapere dall'amministrazione, intanto piazza Serino e piazza Petti sono ancora invase dai grandi arbustri sradicati da terra e caduti al suolo.
I danni più ingenti sono stati causati al verde situato nei pressi delle scuole "Monsignor Pirone" e "Alemagna". La situazione nei pressi dell'istituto Pirone è poi tornata in sicurezza. Mentre per la scuola Alemagna, a seguito dei danni provocati dalla tromba d'aria, il sindaco ha disposto, con un'ordinanza, il rinvio delle attività didattiche al 29 settembre. Il provvedimento è stato preso al fine di consentire l'ultimazione dei nuovi percorsi finalizzati al distanziamento degli alunni per l'ingresso e l'uscita dalla scuola.