Primo giorno di scuola a Salerno fissato per domani, martedì 29 settembre. Il maltempo che ha interessato la provincia negli ultimi giorni ha fatto slittare nuovamente il ritorno tra i banchi per gli studenti del capoluogo, che era in programma per oggi.
Questa mattina si è riunito, nuovamente, a Palazzo di Città il COC - Centro Operativo Comunale, convocato dal sindaco Napoli, alla presenza degli assessori Eva Avossa (Pubblica Istruzione), Angelo Caramanno (Ambiente e Sport) e Mimmo De Maio (Urbanistica e Mobilità), dei dirigenti di settore, della Protezione civile comunale e del comandante della Polizia municipale Antonio Vecchione. È stata disposta, per domani martedì 29 settembre, l'apertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, ad eccezione dell'istituto XX Settembre che sarà inagibile per alcuni giorni a causa di infiltrazioni.
Nel corso dell'incontro è stata annunciata anche la richiesta dello stato di emergenza che verrà disposto dopo aver quantificato, nel dettaglio, tutti i danni - alla pubblica illuminazione, al patrimonio arboreo, alle strade etc - verificatisi in questi ultimi giorni a causa del forte maltempo.
Domani, inoltre, resteranno chiusi parchi, ville e il cimitero comunale per ulteriori verifiche.