Coronavirus, si allarga il contagio nel Salernitano. Sono stati rilevati dall'Asl altri 25 tamponi positivi nei comuni della provincia. 9 i casi a Pontecagnano, il sindaco Lanzara ne aveva annunciati 11 nella Sprar, una struttura di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati in città. 

2 nuovi casi a Nocera inferiore, 2 a Sarno, 2 ad Angri,1 a Colliano, 1 a San Marzano, 1 a Cava de' tirreni, 1 ad Agropoli.

6 i tamponi positivi rilevati a Scafati.Venerdì 25 settembre erano stati comunicati dal sindaco Cristoforo Salvati, ?25 casi in città. "Vi anticipo che se questi dati continueranno a crescere emanerò, già dalla prossima settimana, delle ordinanze restrittive." Aveva annunciato il primo cittadino. Si attende ora la conferma e i prossimi provvedimenti. 

Intanto, è 37 ad oggi il numero complessivo dei casi positivi Covid-19 a Eboli, tutti rigorosamente in quarantena obbligatoria e sotto controllo da parte delle autorità competenti. 2 persone sono state dichiarate, oggi, ufficialmente guarite dopo due tamponi consecutivi e negativi.

Secondo il ministero della Salute sono stati registrati 1.447 casi di Covid-19 nel territorio della provincia di Salerno  da inizio pandemia. 400 i pazienti ancora positivi. Intanto, da giovedì 1 ottobre, dovrebbe riaprire il Covid Hospital al Da Procida di Salerno con 18 posti di pneumologia e 6 di terapia sub-intensiva.