Salerno

La prima campanella suonerà in ritardo nella scuola Posidonia di via XX Settembre. Una nuova ordinanza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha deciso la sospensione delle attività didattiche all'interno del plesso per altri due giorni (29 e 30 settembre). Un provvedimento che si è reso necessario a seguito di un sopralluogo effettuato presso la scuola in cui sarebbero emersi ingenti e diffusi danni alle guaine impermeabilizzanti poste sulla copertura lato est della struttura, con cospicue infiltrazioni di acqua piovana in numerosa aule dell’edificio.

"Lo steso dirigente ha evidenziato al riguardo la necessità di eseguire ulteriori verifiche ed urgenti lavori, finalizzati al ripristino delle condizioni di agibilità del plesso scolastico, interventi che non possono essere immediatamente eseguiti a causa delle avverse condizioni atmosferiche tuttora in corso." Si legge nel documento. 

Per questi motivi è stata decisa la chiusura della scuola per altri due giorni, al fine di consentire il completamento dei sopralluoghi tecnici indispensabili per accertare le condizioni di agibilità dell’intero edificio e permettere l’esecuzione degli interventi previsti.