Salerno

Il “Lions Club Salerno Principessa Sichelgaita” ha incontrato i bambini e ragazzi che frequentano il centro polifunzionale Il Girasole, gestito dalla stessa cooperativa sociale in convenzione con il comune di Salerno e l’assessorato alle politiche sociali.

Nel corso dell’iniziativa, che si è svolta presso la sede de Il Girasole, sono intervenuti la presidente del Lions Club Salerno Principessa Sichelgaita, Maria Catino, che ha consegnato 2 tablet ai quali si aggiungerà, nei prossimi giorni, 1 stampante affinché il centro possa avere in dotazione questi strumenti informatici a disposizione dei minori.

Presenti anche i soci dell’associazione Annamaria Lurgi ed Angela Coviello, il presidente della cooperativa sociale “Fili d’erba”, Ciro Plaitano e la coordinatrice de Il Girasole, Antonella Napoli. La donazione rientra nel progetto “solidarietà digitale” realizzato dall’associazione che ha adottato il Girasole e con il quale da tempo realizza azioni rivolte a minori e famiglie disagiate. La coop "Fili d'erba" ha ringraziato il Lions club per il gesto di grande generosità che rappresenta anche un segnale di attenzione concreta per i ragazzi.