I carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione della misura cautelare nei confronti di 15 persone, di cui 14 in carcere e una agli arresti domiciliari, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord.
I destinatari sono di età compresa tra i 22 e i 62 anni, residenti in provincia di Napoli, e sono accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le persone accusate sono risultate dedite abitualmente allo spaccio di sostanze stupefacenti nei comuni di Villaricca, Mugnano di Napoli, Calvizzano e Giugliano in Campania.
Gli indagati, secondo le accuse, spacciavano sia presso le proprie abitazione che mediante appuntamenti che concordavano telefonicamente direttamente con i clienti. I luoghi di incontro variavano di volta in volta così da non destare sospetti.
L’organizzazione utilizzava anche delle “staffette” per l’approvvigionamento della droga.
Metodi ingegnosi sono stati utilizzati per l’occultamento delle sostanze spaccate che venivano anche nascoste all’interno di appositi vani ricavati dalle intercapedini delle portiere di alcune automobili.
Le attività investigative hanno consentito di recuperare complessivamente circa 1.3 kg di hashish, marijuana e cocaina.