Tragedia nella tarda mattinata di oggi all'interno dell'azienda ospedaliera San Pio di Benevento dove un paziente è precipitato da una finestra finendo su una tettoia sottostante il padiglione Santa Teresa. Inutili purtroppo i soccorsi per l'uomo morto sul colpo. Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi gli agenti della Volante, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118 e l'unità della Croce Rossa presente all'interno dell'ospedale.
L'intera area è stata transennata per consentire le indagini della squadra mobile e i rilievi della polizia scientifica. Resta da capire se si sia trattato di un incidente o di un gesto estremo dell'uomo. L'area dove si è consumata la tragedia è la stessa dove sono ospitati anche i reparti Covid del nosocomio sannita.
La vittima è un 78enne di Benevento che era ricoverato nei reparti Covid del Rummo.
Da una prima ipotesi sembra che l'uomo si sia lanciato dalla finestra volontariamente. Un suicidio, dunque. Su disposizione del magistrato, il medico legale Emilio D'Oro ha effettuato un sopralluogo. Nel pomeriggio la salma è stata recuperata di vigili del fuoco muniti di speciali tute ed è stata trasferita presso l'obitorio di Avellino in attesa di ulteriori esami medico legali.
Con una nota l'azienda ospedaliera San Pio spiega: "Il paziente al giro visita di stamane era risultato tranquillo e collaborante ed aveva chiesto l’orario di arrivo del pranzo. Nulla faceva presagire tale infausto intendimento, dato che i parametri clinici erano in netto miglioramento e si attendeva la negativizzazione della patologia".