Era alla guida della sua auto, in viaggio nel territorio della Baronia verso l'alta irpinia quando improvvisamente è stato colto da malore. Si è fermato ed è rimasto per diverse ore all'interno della sua vettura, solo, disorientato e impossibiltato a chiedere aiuto.
Deve la vita ad una pattuglia dei carabinieri intervenuta dopo una segnalazione. Sul posto i militari delle stazioni di Zungoli, Flumeri e Castelbaronia. E' successo nel territorio di San Sossio Baronia nei pressi di una cava.
L'uomo proveniente da fuori, non in pericolo di vita, ha ricevuto le cure sanitarie da parte del 118 ed è stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari al pronto soccorso dell'ospedale Frangipane. Fortunatamente sta bene, è stato successivamente dimesso ed è tornato a casa con i familiari, prontamente avvisati dai militari dell'arma coordinati dal capitano Annalisa Pomidoro.
Una tragedia evitata, un storia a lieto fine, grazie all'intervento salva vita dei carabinieri, angeli del soccorso nella notte di San Gerardo in Irpinia.