Il Covid colpisce ancora gli anziani. Negli ultimi giorni sono stati 3 gli anziani affetti da paologie pregresse deceduti dopo aver contratto il virus. La comunità del Vallo di Diano piange la scomparsa di don Vincenzo Manzione, deceduto all’età di 87 anni dopo aver contratto il Covid mentre era ospite in una casa di riposo di Brienza. L'uomo soffriva di gravi patologie, a seguito del contagio era stato ricoverato all’ospedale “San Carlo” del capoluogo lucano dov’è deceduto. Don Vincenzo era nato a Teggiano il 1 aprile del 1933 ed era stato ordinato sacerdote il 7 luglio 1957, è stato parroco in diverse comunità della diocesi. "Il Vescovo Padre Antonio De Luca e il Presbiterio della Diocesi di Teggiano-Policastro, annunciano che è entrato nella luce della Resurrezione don Vincenzo Manzione e, ricordandone il generoso ministero intellettuale e pastorale, lo affidano all’abbraccio misericordioso di Dio e alla preghiera di suffragio dei fedeli, invocando la pace e la gioia del Signore." Annunciano dalla Diocesi. 

Due sono invece gli anziani deceduti all’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati. Un uomo di circa 80 anni, affetto da diverse patologie e una donna di 74 anni, era stata ricoverata da alcune settimane e sintomatica fin dai primi giorni.

Registrati anche nuovi positivi nel Salernitano, nella serata di ieri i primi cittadini dei diversi comuni hanno confermato la presenza di nuovi contagi da Covid-19 nelle rispettive città. Il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giugliano ha reso noto due tamponi positivi: il primo è riferito ad un tampone di verifica effettuato su una persona risultata già affetta da Coronavirus lo scorso 8 ottobre, residente di Giffoni ma domiciliato a Salerno. Il secondo riguarda una cittadina ricoverata all’Ospedale Ruggi d’Aragona dal 10 ottobre per essere sottoposta ad un intervento chirurgico. "Dopo aver sostenuto tre tamponi prima dell’intervento, tutti dall’esito negativo, ieri la persona in questione è stata sottoposta ad un nuovo controllo come da prassi per poter essere dimessa. Il tampone però ha dato esito positivo e pertanto resterà ricoverata in ospedale." Ha spiegato la Fascia Tricolore, invitando la cittadinanza a star tranquilla. 

Sono 45 i cittadini attualmente positivi al Covid nel comune di Baronissi. L'Asl in serata ha comunicato quattro nuovi casi, tutti di un unico nucleo familiare già in isolamento domiciliare. Tutto tace, ancora, sul fronte dei cittadini negativizzati, il sindaco Gianfranco Valiante aveva nei giorni scorsi già denunciato l'assenza di ulteriori comunicazioni da parte dell'Asl. 

Sono circa 73, invece, i casi di Coronavirus nel comune di Battipaglia. La città ha registrato, ieri, 13 nuovi contagi e 2 guariti.  Sale a 23 il numero dei casi Covid a Sapri. Nella giornata di ieri 6 nuovi tamponi positivi, 3 erano già in isolamento fiduciario da giorni in quanto in quanto contatti di un caso precedentemente registrato.