Auto investita da un treno. E' accaduto pochi minuti fa lungo la tratta ferroviaria tra Benevento e Telese. Le primissime indicazioni parlano di un incidente tra San Lorenzo Maggiore e Solopaca. Sul posto stanno accorrendo i vigili del fuoco, gli agenti della Polfer ed il 118. Danni soltanto alla vettura, non ci sarebbero problemi per le persone.
Esp
Aggiornamento
Nessun ferito. Per fortuna. Ma la paura è stata tanta per un 48enne di Guardia Sanframondi protagonista di un incidente ferroviario. La sua auto è stata travolta da un treno. E' accaduto questa mattina all'altezza del passaggio a livello nel territorio di San Lorenzo Maggiore, lungo la linea ferroviaria che da Benevento conduce a Caserta. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo, che si trovava alla guida della sua Volkswagen Passat, avrebbe attraversato i binari mentre le sbarre del passaggio a livello si stavano per abbassare. Quando ha capito che stava per arrivare il convoglio, l'agricoltore ha tentato di effettuare una manovra per liberare i binari. Tutto inutile. Le sbarre, infatti, in pochi secondi si sono chiuse impedendo all'uomo di oltrepassare le barriere. A quel punto, al 48enne non è rimasto altro da fare che scendere dall'abitacolo e mettersi in salvo.
Dopo pochi istanti è sopraggiunto il treno partito da Benevento e diretto a Caserta. Impossibile per il macchinista evitare l'impatto. Il locomotore ha infatti urtato la Passat che è stata scaraventata e ribaltata in un vigneto che costeggia i binari. Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Telese terme, gli agenti del Commissariato di Telese Terme e della Polizia ferroviaria di Benevento, e i carabinieri con le ambulanze del 118 e i tecnici delle ferrovie.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Completamente distrutta l'auto colpita dal treno. Gli agenti della Polfer hanno effettuato i rilievi mentre il personale di Trenitalia ha ripristinato la linea ferroviaria.
Al.Fa