E' diventata mamma, dopo un’attesa lunga 20 anni, ed ha partorito la sua adorata bimba. La notizia arriva dal centro di Avellino, dalla Clinica Malzoni dove, dopo un lungo e delicato percorso, è nata una splendida bambina di quasi tre chili. Una gioia nella gioia, per l'attesa e desiderio che hanno connotato questo speciale percorso di maternità.
La neo-mamma, una donna di oltre 50 anni residente nella provincia di Napoli, è stata seguita durante la sua gravidanza dal dottor Raffaele Petta del reparto di “Gravidanza a rischio” diretto dalla dottoressa Annamaria Malzoni.
Una sfida nella sfida la 51enne che pur essendo finalmente rimasta si è ritrovata ad affrontare ostacoli e dolori prima di vedere venire alla luce la sua piccola, tanto attesa e desiderata.
Il decorso della gravidanza si è presentato molto complesso. Qualche mese dopo la situazione si è ulteriormente complicata perché uno dei due gemellini non ce l'ha fatta, morendo in utero. Un tristissimo e dolorosissimo evento che, per fortuna, non ha avuto alcuna conseguenza sulla piccola .
Alla 37esima settimana la donna ha partorito una bellissima bimba del peso di 2,720 grammi, assistita dal dottore salernitano Petta e Leonardo Nargi del reparto gravidanza a rischio e assistita dal responsabile della Terapia Intensiva Neonatale, Angelo Izzo. Un fiocco rosa che ha riempito di gioia l'intera famiglia della donna, che ha gioito con il personale della clinica per il lieto evento.