Benevento

Da dieci ad otto mesi in un caso, da otto a sei mesi nell'altro.  Ridotte in appello le pene, sospese, stabilite con rito abbreviato dal gup Loredana Camerlengo, nel marzo del 2018, rispettivamente, per Carmine Pellino (avvocato Antonio Leone), 38 anni, e Crescenzo Saccone (avvocato Vincenzo Sguera), 59 anni, di Benevento. Si tratta delle due persone che nell'ottobre del 2016 erano state arrestate dai carabinieri – poi erano tornate in libertà – per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Come si ricorderà, nel mirino era finito un circolo privato a San Modesto, al rione Libertà. I militari avevano prima fermato un giovane che ne era uscito, trovandolo in possesso di alcune dosi di cocaina, poi avevano perquisito il locale, all'interno del quale erano stati rinvenuti, nascosti nelle staffe di alcune mensole e nel contatore del gas, 25 involucri di cellophane, termosaldati, contenenti cocaina.

Per Pellino anche il no, pronunciato dal Tribunale di Napoli, alla richiesta di applicazione della misura di prevenzione per cinque anni con obbligo di soggiorno.