Massimo Somma e Vincenzo Frattasio , rispettivamente di 29 e 28 anni, hanno sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare perché gravemente indiziati di rapina aggravata in concorso avvenuta lo scorso 15 ottobre a Napoli.
La rapina era stata denunciata da un turista inglese. Le indagini hanno consentito di ricostruire le fasi antecedenti e successive al reato, delineando il modus operandi dei rapinatori, uno quale esecutore materiale e l’altro autista dello scooter utilizzato per la fuga.
La vittima, in visita nella città di Napoli in compagnia della moglie e del figlio neonato, è stata dapprima individuata nel centro storico e successivamente pedinata in ogni suo spostamento per circa 20 minuti sino al momento in cui, giunta in via Paladino, è stata bloccata dai rapinatori che si sono messi davanti alla carrozzina del bambino e hanno aggredito l'uomo per strappargli dal polso con violenza un Rolex del valore di 22.000 euro.
I coniugi inglesi sono stati malmenati riportando delle lesioni agli arti superiori giudicate guaribili in 7 giorni. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alle vittime.