Salerno

Anna Ferrazzano sembra aver completato il processo d’avvicinamento al centrosinistra, ed alla politica di De Luca, iniziato qualche tempo fa. Per l’ex candidato a sindaco del centrodestra della primavera del 2011, è arrivata la nomina a rappresentante del Comune di Salerno all’interno del Consorzio Asi.

A questo punto, dunque, dovrebbe cadere del tutto l’ipotesi di un assessorato, ventilato nei giorni scorsi, in caso di rimpasto di Giunta. Tra l’altro, una sua nomina nell’esecutivo di palazzo di città, anche per rispettare la quota rosa nonostante la presenza dell’ex vicesindaco Eva Avossa, avrebbe fatto scattare in Consiglio il primo dei non eletti della lista Pdl, con cui era diventata consigliere Anna Ferrazzano.

Nel caso, si sarebbe trattato dell’ex consigliere Luciano Conforti che avrebbe occupato stabilmente il banco dell’opposizione. Ben diversa dall’attuale indipendente Ferrazzano, ormai da tempo nel giro della maggioranza, con cui ha condiviso anche le riunioni periodiche e programmatiche con l’ex sindaco De Luca. Il decreto di nomina all’Area Sviluppo Industriale (Asi), infine, è stato firmato dal sindaco facente funzioni, Vincenzo Napoli.

 

Antonio Roma