Benevento

Il Prefetto Cappetta ha presieduto questa mattina una riunione tecnica di coordinamento delle Forze dell’ordine che si è svolta in videoconferenza per pianificare le misure da adottare in relazione all'incremento di reati contro il patrimonio in particolare in provincia. Tra questi l'episodio registrato l'altra sera tra Fragneto e Pesco Sannita dove un giovane si era trovato di fronte quattro malviventi che avrebbero anche esploso dei colpi di pistola.

Durante l'incontro il comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Germano Passafiume “pur evidenziando – spiegano dalla Prefettura - che il numero dei furti su base annuale risulta pressoché costante, ha comunicato di aver già disposto l’intensificazione della vigilanza soprattutto in orario serale.

Il questore Luigi Bonagura, tenuto anche conto della disponibilità al concorso del pronto intervento della Guardia di Finanza, a sua volta “ha assicurato l’integrazione dei servizi con le pattuglie del Commissariato di Telese Terme oltre che le consuete misure nel territorio del capoluogo”.

Il Prefetto, nel raccomandare la prosecuzione dei controlli sul rispetto delle misure nazionali e regionali di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha concluso valutando l’adeguatezza delle attività programmate.