Benevento

Sei persone decedute nei primi due giorni della settimana. Un quadro devastante ed allarmante, purtroppo, quello che emerge dal quotidiano bollettino dell'Azienda ospedaliera San Pio. Ancora tre, per il secondo giorno consecutivo le persone ricoverate nei reparti covid del Rummo che non ce l'hanno fatta. Si tratta di un 83enne di Apollosa e di due ultrasessantenni, uno di Cervinara, l'altra della provincia di Napoli.

Per quanto riguarda i numeri dei ricoveri, allo stato risultano 96 pazienti totali, di cui 70 della provincia di Benevento e sette pazienti dimessi.

Per quanto riguarda i ricoveri aumenta di una unità la terapia intensiva (7), invariati i ricoveri in sub intensiva (14) e in Malattie infettive (24). Scende a 35 persone ricoverate il dato per medicina interna, e salgono a 6 i pazienti nell'area covid dedicata nel pronto soccorso. Restano 10 i ricoveri invece in medicina d'urgenza sub intensiva.

AGGIORNAMENTO 

Nella giornata di oggi al Rummo sono stati analizzati 233 tamponi, dei quali 63 risultati positivi. Di questi 38 rappresentano nuovi casi, relativi a 36 persone residenti nella provincia di
Benevento e 2 persone residenti in altre province.