Salerno

Ripresa in mattinata, lavoro che prosegue nella pausa Nazionali per la Salernitana. Ieri pomeriggio, allenamento con riscaldamento tecnico-coordinativo con il pallone ed esercitaizoni tecniche di conclusioni e tiri in porta in varie modalità: fase di ricarica come avvenuto nel primo giro Nazionali.

L'obiettivo di Fabrizio Castori è di garantirsi nuove risorse e un riequilibrio della rosa, reduce dal primo stop in campionato. Salernitana-Cremonese sarà l'atto conclusivo dell'ottava giornata, in programma lunedì, alle 21, allo stadio Arechi e il tecnico marchigiano dovrebbe ritrovare Walter Lopez e André Anderson, decisivi nell'ultima vittoria in campionato con l'Ascoli: il brasiliano con il gol vittoria sul finale della gara, l'uruguagio con la diagonale utile per cancellare l'ultimo tentativo degli ospiti all'Arechi.

Lopez è risultato l'uomo in più nell'avvio stagionale e nel nuovo sistema impostato da Castori per la sua Salernitana. I nazionali granata scendono in campo. Dentro Frederic Veseli nel secondo tempo di Albania - Kosovo, come Andreas Karo in Grecia - Cipro. Novanta minuti sul terreno di gioco, invece, per Vid Belec in Slovenia - Azerbaigian.