Non è la periferia di un borgo sperduto ma una strada tra le più trafficate della zona alta di Benevento. Via Pascoli interseca via Vetrone, ecco come si presentava questa mattina. Una discarica. Erano le 8.15, sulla carreggiata e soprattutto sul marciapiede che costeggia un impianto sportivo, centinaia di buste, bicchieri, tovaglioli, contenitori, scatole di cartone, posate e bottiglie di vetro.
Un tappeto di immondizia lungo tutta l'arteria, esteso per decine e decine di metri, uno spettacolo vergognoso. L'eredità del sabato sera trascorso a consumare in strada i prodotti acquistati al MacDonald's, il segno di comportamenti incivili che non si riesce in alcun modo a sradicare.
AGGIORNAMENTO
In mattinata l'Asia con una nota ha comunicato che "gli operatori hanno provveduto a pulire l'intera zona. La nostra azienda - scrivono - cerca sempre di garantire la massima igiene possibile secondo turni di spazzamento che vengono concepiti per non trascurare nessun angolo della città, anche in questo momento storico che ci trova un po' tutti in affanno".