Avellino

Ladri nell'abitazione del presidente del tribunale di Avellino, Michele Rescigno. I malviventi sono penetrati nella casa del magistrato forzando la porta blindata. Nell'appartamento non c'era nessuno, il magistrato era in vacanza con la famiglia. I ladri hanno potuto agire indisturbati, portando via gioielli e oggetti di valore.

L'amara scoperta per il magistrato avellinese al ritorno dalle vacanze. Sul posto gli agenti della questura di Avellino per un sopralluogo. Non sembra i banditi abbiano lasciato tracce.

Il colpo – per le modalità con le quali è stato commesso – potrebbe essere opera di professionisti. Hanno agito con sicurezza, probabilmente consapevoli che nell'abitazione non avrebbero trovato nessuno.

L'episodio riporta d'attualità la questione dei furti in appartamento. A ondate si intensificano in particolare nel capoluogo e nell'immediato hinterland provocando allarme tra i cittadini. Destano preoccupazione soprattutto quelli che si verificano di notte con le vittime all'interno dell'abitazione, come è accaduto in questi mesi nei comuni alle porte del capoluogo irpino.