Avellino

Via al tour de force di dicembre, iniziato con l'ultimo turno dello scorso mese, la gara persa contro il Catania. Tante sfide in pochi giorni e domani (calcio d'inizio alle 15) l'Avellino sarà di scena al "Viviani" per sfidare il Potenza, guidato in panchina dall'ex Ezio Capuano. "È un momento difficile. - ha spiegato l'attaccante biancoverde, Emanuele Santaniello, in conferenza stampa - Ci sono stati problemi legati al covid, ma non deve essere un alibi. Con il mister abbiamo analizzato ciò che non ha funzionato e speriamo di trovare il riscatto subito. Non giocavamo da molto tempo e gli allenamenti non sono stati semplici. Non deve essere un alibi, ma non si deve nemmeno essere ipocriti: questi dettagli fanno la differenza e sappiamo di dover fare meglio".

La sfida contro il Potenza, che Santaniello vivrà da ex: "Conoscendo Capuano troveremo una squadra rognosa. - ha aggiunto la punta - Come noi hanno bisogno di fare punti e da ex avrà voglia di dimostrare. A Potenza ho fatto bene e spero di ripetermi lì". 

Il tour de force: "La testa va al match di domani. Una vittoria può darci fiducia subito. Con il covid tanti aspetti sono cambiati. Siamo controllati ogni giorni e quando ti trovi con una positività al giorno nel gruppo non è semplice da gestire. Almeno in campo non ci pensi tanto, ma giocando ogni 3 giorni non si ha il tempo di costruire una condizione fisica ottimale".

VIDEO - In alto, la conferenza stampa di Santaniello