Benevento

Sono 41 nuovi positivi al covid 19 censiti dall'Asl di Benevento e 25 nuovi casi di contagi rilevati dalle analisi dei tamponi effettuate al San Pio di Benevento. Due le persone sannite decedute dalla tabella dell'Asl, uno, di fuori provincia, al Rummo. Sono questi i dati della pandemia in provincia di Benevento registrati nella giornata di oggi dall'Azienda Sanitaria Locale, che domani durante una conferenza stampa farà il punto della situazione dopo la revisione di tutti i dati da febbraio ad oggi, e dall'azienda sanitaria San Pio di Benevento. Nessun dato viene invece fornito dal Fatebenefratelli dove è presente un reparto covid e quindi i dati dovrebbero confluire nella tabella fornita dall'Asl.

Per quanto riguarda il San Pio, sono stati processati 419 tamponi, dei quali 70 risultati positivi. Di questi però solo 27 rappresentano nuovi casi, relativi a 25 persone residenti nella provincia di Benevento e 2 residenti in altra provincia, mentre gli altri 43 tamponi positivi si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.

41 dicevamo i nuovi casi totali censiti dall'Asl. Si tratta di 32 asintomatici e 9 sintomatici. Sono invece 69 le persone guarite in sole 24 ore.