Dugenta

Si alza il sipario sul settimo Memorial Farina. Stasera si parte con le prime sfide. L'organizzazione ha reso noti i gironi e il calendario delle sfide. Per la categoria 14-18 anni, ci sono sette squadre divise in due gironi. Nel gruppo A ci sono Young Boys, Dugentola, Rossi Caffè e I Feroci mentre nel girone B ci sono U.C. Diamoli, Idea Casa e Muay Soccer. Passano il turno le prime due classificate di ogni girone con la successiva formula di semifinali e finale. Il solo girone B la formula è andata e ritorno, vista la presenza di un numero dispari di squadre. Infine per il titolo di capocannoniere, i gol saranno conteggiati solo nelle fasi finali e lo stesso discorso vale anche per il titolo di miglior portiere.

Per la Seria A, invece, i gironi sono tre. Per il primo girone ci sono quattro squadre: Buca dei Diavoli, United Africa, Azienda Agr. Meoli e F.C. Scamparello Five Soccer. Nel girone B le formazioni sono cinque: Capelli Mania, La Biga Africa Team, La Seda, Boys Bagnoli e Coffe Shop Caserta. Cinque anche le compagini del girone C: Bar Europa, Tiki Taka, Paris Saint Gennar, A.M. Costruzioni e Il Guardiano del Taburno.

Passano al turno successivo le prime due classificate di ogni girone più le due terze dei gironi B e C. La formula da seguire è quella dei quarti di finale, semifinale e finale. Per il titolo di capocannoniere saranno conteggiati i gol segnati solo nelle fasi finali e lo stesso discorso vale anche per i titoli di miglior portiere e miglior giocatore.

Fabio Tarallo