Salerno

Nuovi contagi nel Salernitano. Sono 246 i nuovi positivi in provincia secondo i dati resi noti dal Ministero della Salute, per un totale di 25.368 contagi. Boom di casi nei comuni di Castellabate e Maiori.

Nel comune di Benvenuti al Sud sono stati registrati 14 nuovi contagi, quasi tutti contatti di casi precedenti e in isolamento domiciliare. Due le persone che hanno avuto bisogno del ricovero in ospedale. Complessivamente, sono 94 i cittadini attualmente positivi al Coronavirus. Un notevole incremento di casi anche nel comune della costiera amalfitana. Il sindaco du Maiori, Antonio Capone, ha reso noti 17 nuovi positivi. A Siano viene comunicato invece un nuovo positivo. "Il positivo di oggi è l'Ingegnere Sabato Botta, che mi ha autorizzato a divulgare la notizia, a lui e a tutti gli altri invio gli auguri di una pronta guarigione". Ha detto il sindaco Giorgio Marchese. Ancora 5 positivi a Mercato San Severino dove si registrano anche 6 guariti, sono 74 i cittadini attualmente positivi nel comune. A Capaccio, invece, sono 10 i nuovi positivi e con 1 guarito. Il totale degli attuali positivi è di 54 persone, con 80 persone in isolamento domiciliare e 241 guariti totali.

Alti i contagi anche ad Angri sove l’Unità di Crisi della Regione Campania ha trasmesso al sindaco un bollettino di 5 positivi e 17 nuovi guariti. "Quello di stasera è uno dei dati più alti del mese di Dicembre. Un campanello d’allarme serio che deve obbligatoriamente farci riflettere. - Ha dichiarato il sindaco Cosimo Ferraioli -  Se stiamo facendo il possibile, significa che non lo è abbastanza. Solo noi possiamo fermare il contagio e solo noi siamo responsabili di questi numeri. Mascherina, Igiene delle Mani e Distanziamento le nostre armi. NO alla paura SÌ alla prudenza!"