Benevento

Presso il Centro Tecnico della F.I.B. a Roma, si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti Paralimpici per assegnare i titoli della categoria “standing” e “sitting”. All’evento, in rappresentanza del Comitato Provinciale di Benevento, erano presenti le società di La Fiorita di Cervinara, La Scala di Paolisi e Oltre Gli Ostacoli di Benevento.

La grande prova di carattere, degli atleti sanniti, ha portato alla conquista di due terzi posti: Salvatore Cioffi – specialità “Standing” – Angelo Tornusciolo specialità “Sitting”. Un plauso a parte, per l’atleta Francesco Perone della società La Scala il quale, nonostante fosse alla sua prima apparizione, a questi Campionati Italiani, è stato l’unico a tenere testa al Campione d’Italia Francesco Nocera, nella finale di girone persa 12-10.

Al termine della manifestazione si sono aggiudicati il titolo di Campioni d'Italia: Elisa Luccarini (A1 Femminile), Giuliano Di Nicola ( A1 Maschile), Francesco Nocera (paralimpico Standing), Palmiro Bissanti (paralimpico Sitting).

 

Redazione Sportiva