Martedì 12 gennaio, Salerno Pulita effettuerà una pulizia straordinaria nel quartiere di Sala Abbagnano. "Grazie alla proficua collaborazione con il comando della polizia municipale, che garantirà il divieto di sosta e di fermata delle autovetture, sarà effettuato anche lo spazzamento meccanizzato", fanno sapere dalla società guidata dal presidente Antonio Ferraro.
Le operazioni inizieranno alle ore 8 e termineranno entro le 13. Le strade interessate sono: viale degli Eucalipti, viale dei Pioppi, viale degli Olmi, viale delle Acacie, viale dei Tigli, viale delle Tamerici, viale del Bosco, viale delle Querce, viale degli Aranci, viale delle Rose, via Mattia Farina, via Federico della Monica (tratto compreso tra via Farina e via Passaro). Per i veicoli trovati in sosta vietata, che sarà segnalata, è prevista la rimozione forzata.
"Salerno Pulita, per questa operazione di pulizia straordinaria, che auspica possa essere replicata anche in altre zone della città così come previsto dal contratto di servizio sottoscritto con il Comune, impiegherà due delle cinque nuove spazzatrici in dotazione e 12 operatori ecologici che interverranno in ausilio nei punti non raggiungibili dai bracci meccanici, data anche la conformazione in pendenza del quartiere", sottolinea l'azienda municipale.