Benevento

Sono quattro le persone che purtroppo hanno perso la vita nelle ultime 24 ore nei reparti covid dell'Azienda ospedaliera San Pio di Benevento. Si tratta di un 67enne di Saviano, una 86enne di Benevento, un 84enne di Bucciano e un 81enne di Cusano Mutri.

Si è dunque interrotta nel peggiore dei modi la tregua durata oltre 72 ore nel nosocomio sannita almeno per quello che riguarda il numero dei decessi. Quattro invece sono le persone dimesse e tre i nuovi ricoveri.

Sono ora 45 i ricoveri totali covid al Rummo. Di questi: 4 i degenti nella Terapia intensiva, 11 in pneumologia sub intensiva, 8 in Malattie infettive. Scendono a 14 i pazienti di Medicina interna, 7 i ricoverati in Medicina d'urgenza e una persona in attesa nell'area isolamento covid del Pronto Soccorso.

Per quel che riguarda i contagi dei 392 tamponi, 76 sono risultati positivi ma solo 41 rappresentano nuovi casi, relativi a soggetti residenti nella provincia di Benevento, mentre gli altri 35 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.
 

L'Asl di Benevento, invece, dà notizia di 421 tamponi da cui sono emersi ?34 positivi, 35 sono invece i guariti.