Si lavora ad Orsara di Puglia per liberare la carreggiata e mettere in sicurezza il costone, dopo il crollo di un muro avvenuto domenica scorsa all''uscita di una galleria lungo la statale 90 delle puglie dove solo per miracolo non si è verificata una strage. Nei prossimi giorni, appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno, si spera a breve, verrà istituito un senso unico alternato. Ed è stato un bene attendere alcune ore prima della rimozione delle macerie, che hanno in qualche modo fatto da protezione all'intero costone in muratura, prima dell'abbattimento totale.
Presente stamane sul posto insieme ai tecnici dell'Anas di Bari il sindaco del piccolo comune foggiano Tommaso Lecce. Il primo cittadino di Montaguto Marcello Zecchino è in contatto continuo con i vertici Anas di Napoli e Bari.
Nel giro di una settimana stando alle ultime notizie dovrebbe aprirsi un primo spiraglio. Lo sperano i tanti pendolari ma soprattutto i pochi "sopravvissuti" operatori commerciali della Valle del Cervaro già duramente colpiti dall'emergenza Covid e dalle continue interruzioni di questa trafficata arteria di collegamento tra la Campania e la Puglie alle prese con problemi infiniti da anni.