Salerno

La Salernitana e il bomber Caetano Calil ancora insieme. Dopo Tuia, che ha rinnovato il contratto per altri tre anni, Pestrin e Bovo che sono vicinissimi alla firma, è la volta di Caetano Calil. L'attaccante sarà un punto fermo della formazione granata anche in serie B. Lo ha detto Fabiani durante la presentazione ufficiale di Torrente, e lo ha ribadito anche il nuovo tecnico. Per questo motivo la Salernitana ha blindato il calciatore, che era richiestissimo da diverse società di B e di Lega Pro, dopo l'ottima stagione in granata.

Fabiani ha incontrato il manager del calciatore, Alessio Ceccarelli, e ha praticamente raggiunto l'accordo per il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2016. Un anno di contratto in più, ed un sostanziale ritocco all'ingaggio. Calil, che qualche settimana fa aveva espresso l'intenzione di rimanere a Salerno, sottolineando la preoccupazione di iniziare la stagione con l'incertezza di un contratto in scadenza. La Salernitana non si è fatta attendere, ed ha raccolto la richiesta velata del bomber, che è stato ben felice di prolungare e soprattutto del ritocco dell'ingaggio.

Rimanendo in tema attaccanti, martedì Fabiani incontrerà anche un altro attaccante brasiliano, Jefferson, che sembra ormai vicinissimo a vestire la casacca granata per la prossima stagione. Per il ruolo di portieri, oltre a monitorare la situazione dello svincolato Bremec, si pensa anche a Gianluca Curci, classe '85 anche lui inserito nella lista degli svincolati. Prodotto del vivaio della Roma, Curci ha militato anche nel Siena, nella Sampdoria e nel Bologna, oltre ad aver fatto l'intera trafila nella nazionale giovanile italiana dall'Under 19 all'Under 21.

 

Massimiliano Grimaldi