Al Napoli bastano nove secondi per l'1-0: errore di Dimarco e Lozano va a segno. Al "Bentegodi", gli azzurri firmano subito il vantaggio e sembra nascere il riscatto dopo i rimpianti della Supercoppa. Ma il Verona resta lì e proprio con Dimarco trova il pari al 34'. È il gol che cambia l'inerzia del match e l'intervallo non garantisce risorse extra.
Al 62', Barak firma il sorpasso scaligero (2-1) poco dopo l'ingresso di Mertens, che sostituisce Insigne. Non basta nemmeno l'atteggiamento ultra-offensivo (fuori Demme e Petagna, dentro Politano e il rientrante Osimhen). Al 79', Zaccagni realizza il 3-1 e determina il sesto ko del Napoli in campionato. I partenopei non trovano il rilancio e la continuità in Serie A. La squadra di Gattuso è solo sesta al giro di boa, a -2 dalla zona Champions.
Serie A - Diciannovesima Giornata
Verona-Napoli 3-1
Marcatori: 1' Lozano (N), 24' Dimarco (V), 62' Barak (V), 79' Zaccagni (V)
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter (76' Lovato), Dimarco (56' Magnani); Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni (83' Bessa); Kalinic (56' Di Carmine). All. Juric. A disp. Berardi, Pandur, Salcedo, Udogie, Cetin, Ceccherini, Danzi, Colley.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Demme (65' Politano), Bakayoko (83' Lobotka); Lozano, Zielinski (83' Elmas), Insigne (60' Mertens); Petagna (65' Osimhen). All. Gattuso. A disp. Ospina, Contini, Mario Rui, Llorente, Ghoulam, Rrahmani, Manolas.
Arbitro: Fabbri.
Ammoniti: Magnani, Zaccagni (V); Demme, Di Lorenzo, Koulibaly (N).
Recupero: 2' pt e 4' st