Ariano Irpino

Ciò che sta accadendo la sera lungo via Giulio Lusi ad Ariano Irpino ha davvero dell’incredibile ed è estremamente grave e preoccupante. Ignoti, il temine più adatto sarebbe definirli imbecilli, si divertono a lanciare uova contro le auto in transito dalla vicina villa comunale.

L’ultimo episodio si è verificato nella serata di ieri ai danni di un’auto, con a bordo due donne e una bimba. E’ successo all’altezza dell’ingresso laterale che affaccia a Viale Tigli, poco distante dallo stadio Silvio Renzulli. Erano circa le 20.00. Una scheggia improvvisa che  sembrava in un primo momento una pietra.

Comprensibile lo spavento. L’auto costretta a fermarsi,  con il rischio di provocare un incidente a catena, le grida della donna e la fuga da parte di chi si è reso protagonista dello stupido gioco. Episodio segnalato immediatamente alla polizia municipale, al fine di individuare gli autori di tali azioni e soprattutto di concerto con le altre forze dell’ordine avviare maggiori controlli nella villa durante le ore serali. E sembrerebbe che non sia l’unico caso quello accaduto ieri. Il timore è che possa verificarsi nuovamente.

Non bastava la paura, la preoccupazione e l’ansia legata alla pandemia, ora bisogna fare i conti anche con l’imbecillità di ragazzini diseducati.