Il virus non sembra voler concedere tregua al Sannio dove anche oggi si segnalano nuovi casi di positività al covid e purtroppo anche quattro decessi. Il bilancio delle ultime ventiquattro ore nella provincia di Benevento restituito dal report elaborato, come di consueto, dal dipartimento di Prevenzione dell'Asl di Benevento.
Sono 44 i nuovi contagi segnalati dall'azienda sanitaria di via Oderisio su 367 tamponi analizzati. Di questi solo sei però risultano avere sintomi, mentre gli altri 38 cittadini risultati positivi al coronavirus sono classificati come asintomatici.
Si ferma, dunque, il trend che in questi giorni aveva visto il numero dei guariti superare quello dei nuovi positivi, pur essendo più di quaranta i cittadini che hanno ormai superato la malattia. E precisamente sono 41 le guarigioni riportate nella tabella elaborata dall'Asl a fronte di 44 nuovi casi.
Mentre sono 412 i tamponi processati presso l'azienda ospedaliera San Pio oggi, venerdì 29 gennaio, di 40 risultati positivi. Dei quaranta positivi, però, 18 rappresentano nuovi casi, relativi a 17 persone residenti nella provincia di Benevento e ad un residente in altra provincia. Mentre -viene precisato nel bollettino del nosocomio sannita - gli altri 22 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.