Benevento

Sono cinque in totale tra messi a segno e tentati i furti registrati l'altra sera nella zona di Cesine a San Giorgio del Sannio. Tre i colpi riusciti, due quelli tentati.

È accaduto nella serata di mercoledì nella zona all'ingresso del centro dell'Hinterland. Furti attribuibili con molta probabilità alla stessa banda arrivata nella zona con il chiaro intento di mettere a segno una serie di colpi. In tutti e tre gli episodi andati a segno, identica la tecnica per entrare nelle case: dopo aver forzato ed aperto le finestre, spesso posizionate sul retro degli edifici e consapevoli evidentemente che all'interno non ci fosse nessuno, gli autori del raid sono entrati ed hanno messo tutte le stanze a soqquadro. Portati via oggetti in oro e soldi custoditi in cassetti ed armadi. Poco dopo, invece, i ladri hanno tentato altri due colpi. Nell'ultimo episodio sono stati messi in fuga dall'entrata in funzione del sistema di allarme, precedentemente, invece, a 'disturbare' i loro piani, probabilmente l'arrivo dei proprietari di casa.

Episodi sui quali sono ora in corso le indagini dei carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio che hanno effettuato i sopralluoghi.