Due incidenti stradali hanno paralizzato il traffico cittadino in altrettante zone di Benevento. Il primo, quello che ha provocato i maggiori disagi è avvenuto all'interno della galleria Avellola. Dove un fuoristrada pick up che trasportava surgelati si è scontrato con un camion. Un tamponamento che ha provocato il danneggiamento del mezzo più piccolo ed il completo blocco del traffico all'interno del tunnel della Tangenziale che dal Quartiere Mellusi conduce all'uscita Stadio.
Lo scontro è avvenuto tra il furgone frigorifero, guidato da un 32enne di Benevento e un autoarticolato condotto da un 44enne di nazionalità rumena. Quest'ultimo, secondo una prima ricostruzione della Polstrada, si sarebbe fermato all'improvviso a causa di un guasto.
Una coda di circa tre chilometri in entrambi i sensi di marcia ha infatti creato problemi agli automobilisti. Sul posto sono intervenuti i gli agenti della polizia stradale e il personale dell'Anas.
La galleria è rimasta chiusa per circa un'ora, tempo necessario per effettuare i rilievi e rimuovere i mezzi incidentati. Ferito in modo lieve solo il conducente del furgone.
Traffico in tilt anche al Rione Ferrovia, dove due auto, una Punto e una Lancia Y (nella foto che ci ha inviato una lettrice) si sono scontrate all'incrocio tra via XXV Luglio e via Paga, nei pressi della Rotonda di via dei Longobardi. In questo caso, nessun ferito ma solo tanto caos provocato dai veicoli che per alcuni minuti hanno occupato l'intero incrocio.
Al.Fa