NOLA - «Nessuno fermerà la mia battaglia contro l'illegalità». Queste le prime dichiarazioni ufficiali di Geremia Biancardi dopo la lettera di minacce recapitatagli questa mattina. Un foglio ritrovato sull'uscio di casa, all'interno del quale, a mano, vi era scritto: "Ti brucio vivo e ti sciolgo nell'acido".

E' stato lo stesso sindaco di Nola a ritrovare la lettera. «Ho informato subito la polizia e sporto denuncia», afferma Biancardi che ammette di aver ricevuto negli anni scorsi altre minacce ed intimidazioni connesse all'attività politico-amministrativa.

«Sono sereno e soprattutto non mi farò intimidire da chi ha addirittura minacciato la mia incolumità. Sono certo che la Procura e le Forze dell'ordine, alle quali ho prontamente denunciato l'accaduto, sapranno fare luce su di un episodio che rappresenta prima di tutto un attacco alle istituzioni democraticamente elette ed a tutti i cittadini di Nola», ha inoltre commentato il sindaco di Nola Geremia Biancardi. «Con la maggioranza che mi sostiene - conclude Biancardi - continueremo a lavorare nell'interesse di tutti e soprattutto senza recedere dal percorso di legalità e trasparenza imboccato».

Intanto, arrivano al sindaco i primi attestati di solidarietà. Quello, ad esempio, del gruppo "Uniti per il territorio". «Ferma condanna della vile minaccia nei confronti del sindaco al quale esprimiamo tutta la nostra solidarietà ed il nostro pieno appoggio a proseguire nell'attività amministrativa intrapresa»: lo afferma Salvatore Notaro, capogruppo consiliare della lista ‘Uniti per il territorio’, a nome dei colleghi Antonio Tufano, Carmine Pizza e Raffaele Giugliano.

Solidarietà al sindaco anche dal presidente del consiglio comunale, Rino Barone: «Sostegno al primo cittadino Geremia Biancardi, vittima di un ignobile e violento messaggio intimidatorio. Sono certo che il sindaco di Nola non si farà intimorire dal gesto vigliacco di chi si nasconde dietro una lettera anonima per tentare di piegare l'azione trasparente dell'amministrazione comunale», conclude Barone.

 

Faro