Avellino

Si sono concluse (ma solo per un primo passaggio) le indagini sul tentato omicidio di Francesco Liotti, avvenuto lo scorso agosto ad Avellino. Gli agenti della questura di Avellino hanno eseguito l'arresto di Danilo Volzone, 33 anni, di Avellino, già noto alle forze dell'ordine, che ora si trova ristretto nel carcere di Bellizzi

A indagare sul ferimento del 35enne avellinese, avveuto in pieno giorno, in via Visconti, il 20 agosto dello scorso anno, i magistrati della Dda di Napoli, e gli uomini della squadra Mobile coordinati dal vice questore Gianluca Aurilia. A incastrare il giovane, le telecamere di sicurezza installate nella zona. Gli occhi elettronici hanno immortalato Volzone nella macchina bianca, dalla quale partirono i colpi di pistola indirizzati a Liotti. 

Nell'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Volzone, sono chiare le accuse: tentato omicidio, con l'aggravante del metodo mafioso. Naturalmente, l'inchiesta non è terminata con l'arresto del 33enne. Con molta probabilità, Volzone ha avuto dei complici. Inoltre, da chiarire ancora il movente dell'azione delittuosa.

Ora bisognerà attendere l'interrogatorio di garanzia. Volzone, difeso dal suo avvocato Gaetano Aufiero, avrà la possibilità di chiarire la sua posizione davanti al giudice.