Tutti i bambini del plesso Alemagna, che ieri si sono sottoposti al tampone, sono risultati negativi. Una bella notizia che il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha subito comunicato con gioia alla comunità. Da ieri ha preso il via lo screening delle scuole di Salerno, i primi ad esser sottoposti a tampone saranno gli alunni, docenti e personale dell'istituto comprensivo Giovanni Paolo II: "Con lo screening - che coprirà tutti gli istituti scolastici della città, dalla prima infanzia alle scuole secondarie di secondo grado - potremmo monitorare eventuali positivi e contenere i contagi." Ha fatto sapere il primo cittadino.
"E' stato un momento emozionante - Ha raccontato il sindaco Napoli - sono stato lì personalmente insieme all'assessore Avossa, per verificare come i bambini, dando una prova di un' eccezionale maturità, come dei soldatini erano in fila e, sorridendo, in un ambiente a loro familiare come la scuola e accompgnati dal personale che loro conoscevano, molto attento, si sottoponevano a questa piccola prova. Sono grato ai bambini per il loro comportamento, ai gentori che ci hanno aiutato, al personale scolastico e ai tanti medici e infermieri che hanno reso possibile tutto questo."
Oggi i controlli sono stati estesi al plesso Luciani della scuola Giovanni Paolo II e agli alunni della "Mazzetti" e della "Monterisi".