Avellino

Agli occhi di molti non è sfuggito che il sindaco Gianluca Festa, grande tifoso dell'Avellino, domenica sera era a Benevento per il match di serie A della Strega contro la Roma anziché seguire il lupo nella vicina trasferta di Caserta.

Non sono mancate polemiche sulla sua scelta, subito stoppate dal primo cittadino che ha lanciato piuttosto un appello al neo Presidente della Confindustria sannita Oreste Vigorito a dare una mano anche all'imprenditoria irpina.

“Nessuna polemica. Avevo ricevuto già da qualche giorno l'invito del presidente Vigorito e sono andato allo stadio a vedere la partita, tutto qui. Ma auspico comunque che il nuovo numero uno di Confindustria Benevento dia una mano anche al tessuto produttivo irpino per rilanciare l'economia della nostra città e della nostra provincia. Ha già diverse aziende importanti insediate sul territorio e abbiamo estremamente bisogno di imprenditori come lui”.

Intanto Festa è incalzato dai concittadini e dall'opinione pubblica su tante questioni amministrative lasciate in sospeso, a cominciare dalla consegna degli alloggi popolari di via Tedesco, già più volte annunciata ma non ancora realizzata dalla sua amministrazione.