Benevento

"La casa non è di nessuno, perché me la volete togliere". Queste le parole della donna di Benevento che minaccia di buttarsi dal terzo piano di un edificio di via Vitelli al Rione Libertà a Benevento. Secondo una prima ricostruzione ieri la donna ha occupato abusivamente l'appartamento all'interno di uno stabile popolare di proprietà del Comune. Questa mattina gli agenti della polizia municipale hanno raggiunto l'appartamento per eseguire lo sfratto. È stato a questo punto che la donna ha aperto una finestra che dà su via vitelli ed ha minacciato e lo sta facendo tuttora di lanciarsi di sotto. Sul posto sono accorse più squadre dei vigili del fuoco gli agenti della volante, i carabinieri e della polizia municipale.

"Non è giusto che io non riesca mai ad entrare in graduatoria utile per una casa popolare solo perchè non ho figli", ha più volte urlato la protagonista della protesta mentre si sporgeva pericolosamente dai due davanzali della casa.

Nei giorni scorsi la donna aveva già occupato l'appartamento dello stabile di proprietà del Comune e i vigili l'avevano sfrattata solo qualche ora fa. questa mattina il nuovo 'ingresso' nell'abitazione e la vibrante protesta esplosa all'arrivo della polizia municipale.

I vigili del fuoco per sicurezza hanno gonfiato il materasso di sicurezza sotto la finestra dove la 50enne si era sporta. Per fortuna non è servito. I pompieri, con le forze dell'ordine hanno tagliato una catena che bloccava la porta d'ingresso e sono riusciti a bloccare la signora poi trasferita in ospedale dai sanitari del 118 dell'Unità di rianimazione della Croce Rossa di Benevento.