Nonostante il tour de force di queste settimane, Fabrizio Castori cambierà poco rispetto alla squadra che martedì sera ha pareggiato con la Spal. Questo pomeriggio (fischio d'inizio ore 14) a Cremona il tecnico della Salernitana effettuerà un cambio per reparto. Tra i pali tornerà titolare Belec che ha smaltito i postumi dell'infortunio; in difesa con Aya e Gyomber dovrebbe rivedersi Mantovani al posto di Veseli; a centrocampo Capezzi sarà preferito a Kiyine che contro la Spal non ha brillato. In avanti, invece, Djuric dovrebbe accomodarsi in panchina, lasciando la maglia da titolare a Gondo che farà coppia con Tutino. Per il resto conferma per i calciatori schierati all'Arechi. In mediana Di Tacchio sarà il perno centrale con Coulibaly alla sua destra e Capezzi alla sua sinistra; Casasola e Jaroszynski, invece, agiranno sulle corsie esterne. La Cremonese, che va a caccia di punti importanti per allontanarsi dalle zone rosse della classifica, si schiererà con il 4-2-3-1: Valzania, Gaetano e Bàez agiranno alle spalle di Ciofani.
CREMONESE-SALERNITANA
(stadio Zini – ore 14) – le probabili formazioni:
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Valzania, Gaetano, Bàez; Ciofani. In panchina: Alfonso, Volpe, Fiordaliso, Buonaiuto, Deli, Gustafson, Nardi, Pinato, Celar, Ceravolo, Colombo, Strizzolo. Allenatore: Pecchia.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Tutino, Gondo. In panchina: Adamonis, Bogdan, Durmisi, Djuric, Veseli, Kiyine, Kupisz, Schiavone, Anderson, Cicerelli, Sy, Kristoffersen. Allenatore: Castori.
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta – assistenti: Raspolini e Berti – IN uomo: Sozza