Salerno

Il cine panettone di Natale di prossima uscita con scenario la città di Salerno costerebbe all’amministrazione comunale ben 100mila euro. Un contributo, questo, deciso in sede di Giunta lo scorso 3 luglio per il film “Babbo Natale non viene dal Nord” con protagonisti Maria Grazia Cucinotta e Maurizio Casagnande.

“Tutti quelli a cui l'amministrazione ha fatto credere che Casagrande e Cucinotta avevano scelto Salerno perchè era bella, perchè c'erano le luci si ricredano. – ha affermato il consigliere comunale di Forza Italia, Raffaele Adinolfi - Salerno è stata scelta perchè qualcuno si era impegnato a pagare con i soldi pubblici dei salernitani. Con quale criterio è stata scelta la casa cinematografica visto che non è stato fatto alcun avviso pubblico, anzi solo accordi privati, tenuti nascosti per un anno? Dove sono stati spesi i soldi indicati nella delibera dalla casa cinematografica, in quali ristoranti, in quali alberghi. Sono cifre reali e chi abbiamo finanziato?

Con quale criterio sono state scelte le 380 comparse selezionate sul territorio che hanno incassato 29.000 euro di compensi? Amici degli amici? Abbiamo il diritto di conoscere l'elenco delle comparse. Quante comparse risultano aver votato alle primarie del Pd? Un'ultima amara constatazione, per restare in campo artistico: “Ed io pago”. 

 

Redazione