Salerno

Ameth Fall è un giocatore della Salernitana. Manca ormai solo l'ufficialità da parte della società granata, con il senegalese che ha raggiunto un accordo triennale. Si attende la ratifica dell'esclusione del Barletta, società che lo scorso anno aveva in organico l'attaccante di colore, per poter definire Fall un giocatore della Salernitana a tutti gli effetti.

Fabiani lo voleva portare a Salerno già a gennaio scorso, quando ci fu un primo contatto. Poi la trattativa saltò, ma il giovane attaccante rimane un pallino del direttore sportivo granata, che come si è presentata l'occasione ha affondato il colpo vincente. Fall, che è già a Salerno, questo pomeriggio si presenterà anche al raduno che si terrà all'hotel Mediterranea, per poi partire sabato con i nuovi compagni alla volta del ritiro di Cascia.

L'acquisto di Ameth Fall, che è un classe '91 è visto soprattutto in chiave prospettica, tanto che il giocatore potrebbe anche essere girato in prestito ancora in Lega Pro il prossimo anno. Determinante sarà la fase di ritiro, che consentirà al tecnico Vincenzo Torrente, di poter valutare le doti del giocatore e le sue caratteristiche tecniche.  

 

Massimiliano Grimaldi