In un terribile incidente stradale, avvenuto in mattinata, sulla Nola-Villa Literno in direzione Caivano, un camion è piombato su un auto guidata dal 38enne Pietro D’Onofrio di Visciano. L’uomo è morto sul colpo. Due i mezzi coinvolti: l'utilitaria su cui viaggiava il povero Pietro, una Citroen, e un autoarticolato. La tragedia si è verificata all'altezza del km 30, nel territorio comunale di Caivano, poche decine di metri prima dello svincolo per l'A1. Sul posto sono intervenute due pattuglie Polizia Stradale di Nola, guidata dal comandante Sabato Arvonio e dal suo vice, il sovrintendente Rocco Lisi. La vittima è deceduta sul colpo. L'arrivo dell'ambulanza e dei sanitari è servita soltanto a decretare il decesso del 38enne di Visciano.
La Procura di Napoli Nord ha aperto un fascicolo sull'accaduto ed il magistrato che lo segue ha disposto l'autopsia della salma e il trasferimento della stessa presso il Secondo Policlinico di Napoli. Quanto alla dinamica dell'incidenti, la Polizia Stradale di Nola è ancora al lavoro per accertare le responsabilità. In giornata sono stati ultimati i rilievi tecnici.
D’Onofrio svolgeva nel tempo libero l’attività di barbiere. Costernazione e dolore a Visciano per questa tragedia che coinvolge un giovane dedito al lavoro e pieno di vita. La comunità locale si stringe con il proprio cordoglio ai familiari e parenti. Non e stata, in attesa di accertamenti, la data e il luogo dei funerali.
Rocco Fatibene