Gli agenti del commissariato Pianura e della polizia locale, con il supporto delle unità cinofile dell’ufficio prevenzione generale, hanno effettuato un controllo presso alcuni immobili in via Artemisia Gentileschi.
I poliziotti hanno rinvenuto, in una cantinola in uso ad un uomo e trasformata in abitazione, una pistola beretta semiautomatica calibro 9x21 mm con matricola parzialmente abrasa completa di caricatore con 8 cartucce luger calibro 9x19 mm e una pistola a tamburo lebel calibro 8 priva di matricola occultate in uno stereo mentre, in un mobile della cucina, hanno trovato un bilancino di precisione.
Inoltre, durante il controllo è stato accertato che l’uomo, proprietario di un appartamento nello stesso stabile, aveva avviato dei lavori di ristrutturazione ordinaria e straordinaria senza alcuna autorizzazione.
Il 50enne napoletano con precedenti, è stato arrestato per porto, detenzione e ricettazione di armi da sparo clandestine e denunciato per violazioni al testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia. Inoltre, entrambi gli immobili (cantinola ed appartamento) sono stati sottoposti a sequestro.
Infine, gli agenti hanno accertato che anche altre due cantinole dello stabile erano state trasformate in un miniappartamento in uso ad una 39enne napoletana che è stata denunciata per occupazione abusiva e per violazioni al testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.